Attività
Terra Aletheia è un’Associazione di Promozione Sociale nata con lo scopo di promuovere l’introspezione e la consapevolezza delle dinamiche in cui ci troviamo inconsapevolmente coinvolti.
Le attività proposte sono:
-
Equitazione Introspettiva, una pratica in cui attraverso il contatto con il cavallo possiamo accorgerci dei meccanismi automatici, i quali rappresentano la nostra storia profonda ed istintiva.
-
Equitazione Ludica per Diversamente Abili, allo scopo di allenare le abilità motorie, di equilibrio, attenzione e propriocezione, attraverso il gioco.
-
Volteggio a scopo Ludico e Introspettivo, in cui conosceremo noi stessi attraverso i movimenti e ciò che rappresenta il nostro modo di viverli.
-
Meditazione in Volteggio A CAVALLO, in cui utilizzeremo tecniche di respirazione, di ascolto del corpo e visualizzazione, per espandere la nostra capacità di percepire.
-
Gruppi di Costellazioni Sistemico Familiari, rappresentazioni di gruppo volte a svelare cosa si trova dietro a tutto quello che abbiamo finora guardato come un problema.
-
Divulgazione di Tematiche Psicologiche: archetipi, psicosomatica, immagini dell’inconscio collettivo, ruoli nelle relazioni, bisogni nelle diverse fasce d’età, difese psicologiche, ordini sistemico familiari, ordini nei sistemi aziendali, conoscenza della parte istintiva e del corpo con le sue memorie.
-
Corsi di Formazione per diventare istruttore EDA (Equitazione per Diversamente Abili), di Volteggio Introspettivo, Meditazione in Volteggio e Facilitatore di Dinamiche Istintive.
-
Conoscenza delle erbe spontanee del territorio, delle loro proprietà e modalità di utilizzo.
Le attività di Terra Aletheia sono dirette a chiunque sia in cerca di una più profonda consapevolezza di sé, potendo trovare qui la risposta al desiderio di conoscere sé stessi e gli altri oltre la superficiale apparenza.
Il tentativo delle attività è quello di fornire strumenti concreti e applicabili nella vita quotidiana, così da riconoscere cosa avviene in tutte quelle situazioni che siamo soliti subire.
Il fine ultimo di questo lavoro è ordinare le nostre esperienze, conoscendo il modo in cui veramente abbiamo vissuto il nostro passato e riconciliandoci con esso, così che non smetta di influenzare di nascosto il nostro presente.
Aprire nuovi spazi al nostro destino è possibile e per farlo è necessario unicamente esplorare se stessi.